Come fare un Reso
Il Cliente entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti può richiedere il reso di uno o più prodotti qualsiasi sia la motivazione.
Si ricorda che in caso di recesso i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, in caso di restituzione per non conformità all'ordine i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Venditore.
È possibile inoltrare una richiesta di reso scrivendo ai contatti indicati sul sito, tramite il modulo di contatto o seguendo questa procedura (valida se ti sei registrato come cliente):
Richiesta di Reso tramite il Sito:
- Una volta effettuato l'accesso nella sezione “Il mio Account”, aprire la pagina “Storico e dettagli degli ordini” dove sono riepilogati tutti gli ordini effettuati.
- Individuare nell’elenco degli ordini quello relativo al prodotto che si vuole restituire e cliccare sul pulsante dettagli. La procedura di reso potrà essere avviata solo se lo stato dell’ordine si trova in “consegnato”.
- Nel dettaglio dell’ordine selezionare con una spunta il prodotto o i prodotti che si vogliono restituire. Nel caso ci si stia avvalendo del diritto di recesso occorre indicarlo esplicitamente, anche senza fornire nessuna motivazione. Negli altri casi deve essere indicata la motivazione (taglia/colore errati, prodotto difettoso, prodotto non conforme all'ordine, ecc.). Questi dati possono essere inseriti nella casella di testo. Infine cliccare su “Chiedi un Rimborso”.
- Al passaggio successivo verrà mostrato il riepilogo del reso con lo stato in “Attesa di conferma”.
- A questo punto è necessario attendere la comunicazione da parte del Venditore per sapere se la richiesta di reso è stata accettata o meno.
- Se la richiesta di Reso è stata accettata il Venditore invierà anche una e-mail che ti invita a rientrare nell'area riservata del sito per scaricare la Bolla di Restituzione.
- Nell'area riservata del sito, cliccando su Restituzione prodotto, sarà ora possibile stampare la Bolla di Restituzione che dovrà essere inserita all'interno del pacco assieme alla merce che si intende restituire.
Prima di rendere
È possibile effettuare un reso solo se il prodotto si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.
Il Cliente deve assicurarsi che:
- l'articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;
- l'articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi;
- l'articolo conservi tutti i pendenti, le etichette e le finiture originali;
- l'articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.
Non è possibile effettuare un reso per:
- prodotti consegnati sigillati e aperti dopo la consegna;
- Prodotti personalizzati per il cliente.
In particolare, tutte le tipologie di articoli che il Cliente riceverà contenute nella propria scatola originale (ad esempio scarpe o piccoli accessori) dovranno essere restituite all'interno della confezione originale, che è considerata parte integrante dell'articolo.
Rimborso
Il rimborso del valore dei prodotti restituiti, equivalente al loro prezzo d'acquisto, avverrà mediante accredito dell'importo pagato dal Cliente nel termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, dalla restituzione del prodotto o dalla prova di avvenuta restituzione del prodotto, a seconda di quello che avviene prima.
Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che sia stato espressamente convenuto altrimenti.